Regione Abruzzo

Ercole Di Girolami

Ercole Di Girolami

Ruolo

Il Sindaco è l’organo responsabile dell’Amministrazione del Comune. Esercita, dunque, il potere esecutivo in accordo con la Giunta. Tra i suoi compiti: rappresentare l’ente, convocare e presiedere la Giunta, sovrintendere al funzionamento dei servizi e degli uffici e all’esecuzione degli atti. Inoltre, adotta le ordinanze contingibili e urgenti in caso di emergenze sanitarie o di igiene pubblica a carattere esclusivamente locale, nomina i responsabili degli uffici e dei servizi, attribuisce e definisce gli incarichi dirigenziali e quelli di collaborazione esterna e può procedere, su indicazione del Consiglio, alla revoca degli stessi. Dura in carica 5 anni e può essere eletto solamente per due mandati consecutivi.

Telefono 0862 900142 (interno 9)

Email sindaco@comune.campotosto.aq.it

Orario di ricevimento